E in vacanza? IL PANINO!


Siamo in vacanza! Evviva…ma…c’è sempre un ma: cosa mangiamo in spiaggia?

Il terribile presentimento che prenderemo qualche chilo perché mangiamo troppe schifezze in spiaggia, potrebbe rovinarci le vacanze! Ma non temete, c’è la soluzione a tutti i nostri mali:

IL PANINO!

Sì lo so che vi aspettavate che vi dicessi di mangiare l’insalata, ma vi dovreste essere abituati al mio andare contro corrente! Il panino amici è la soluzione vera! Ma attenzione a cosa ci mettete dentro:

Pane Integrale + Fette di Tacchino + Verdura = OK
Pane all’Olio + Mortadella + Salame + Maionese = NO

In pratica il panino, può essere un buon pasto sano oppure un pasto completamente sbagliato, a seconda di come lo farcite! Ricordatevi inoltre di non mangiare sempre la stessa cosa: se un giorno mangiate un panino (sano), il giorno seguente portatevi un’insalata di riso, e quello dopo un’insalata di pasta. In ognuno di questi pasti variate gli ingredienti cambiando la verdura e la fonte di proteine (pollo, tonno, legumi, formaggi freschi). Non dimenticate di portare con voi abbondante quantità di acqua e una porzione di frutta fresca. Evitate come la peste: bevande zuccherate, succhi di frutta pronti (anche se non zuccherati), bevande energetiche. Mangiate gelati e fate aperitivi con moderazione ed infine movimento: nuotate, fate passeggiate, correte, godetevi il mare attivamente!

Riposatevi e Divertitevi

La vostra e-Nutrizionista (che a breve andrà in vacanza).