
Stanchi/e delle solite gallette e dei soliti crackers smunti e tristi? Provate con i pop-corn!
.
Ingredienti
- Semi di mais non salati, naturali (li trovate al supermercato, guardate bene l’etichetta)
.
Preparazione
Metodo 1
Utilizzare una padella antiaderente e un coperchio trasparente, per controllare l’intero processo di cottura. Ai fini di spargere il calore più omogeneamente e rischiare meno che brucino, è utile anche un frangifiamma in ghisa. Far scaldare la padella, quando il fondo è molto caldo versare i semi di mais. Quando scoppiettano, cominciate ad agitare la padella di tanto in tanto, per evitare che i pop-corn si attacchino o brucino. Per un risultato ottimale, si consiglia di mantenere sollevato il coperchio con uno stecchino per permettere il passaggio dell’aria.
Metodo 2
In questo caso si devono avere a disposizione due sacchetti di carta. Nel primo sacchetto versare i semi di mais. Inserire il primo sacchetto dentro il secondo dalla parte opposta, in modo da avere entrambi i lati ben chiusi. Inserire nel microonde per pochi minuti alla massima potenza fino a che non smettono di scoppiettare.
Una volta pronti aggiungete sale e conditeli. Per pop-corn unici e interessanti, potete anche utilizzare delle spezie come curry, curcuma, rosmarino ecc..
.
Ulteriori Informazioni
Le due metodiche non sono mie, le ho trovate on-line, ma sono collaudate.
Una volta scoppiettati, pesatene la vostra grammatura di crackers o gallette.