POLLO AL CURRY CON PISELLI – SECONDO MISTO


(Immagine di riferimento)

Un Secondo Misto dal sapore Indiano, per Pranzi o Cene dietetici ma esotici!

Ingredienti per 1 persona

  • Metà della vostra grammatura di Petto Pollo
  • Metà della vostra grammatura di Piselli Freschi o Surgelati
  • Mezza Cipolla Bianca Media
  • Mezzo Peperone Giallo
  • Curry e Curcuma in polvere di buona qualità
  • Se la vostra dieta lo prevede: 1 vasetto di Yogurt Bianco Senza Zuccheri Aggiunti
  • Olio Ev.O. e Sale

Preparazione

La preparazione è molto semplice: tagliate il Petto di Pollo a cubetti regolari non eccessivamente piccoli (di modo che la cottura avvenga in modo uniforme), tritate poi la Cipolla Bianca. Lavate e tagliate a strisce (a la julienne direbbero gli chef) il mezzo Peperone Giallo. Aggiungete un cucchiaio di Olio Ev.O. (occhio alla quantità, consultate la vostra dieta) in padella e accendete il fuoco, quindi aspettate che si scaldi (attenzione a non fargli raggiungere il punto di fumo, quindi tenete la fiamma bassa) e versate il trito di Cipolla Bianca.

Quando si sarà imbiondita, buttate il Peperone Giallo tagliato a la julienne e mescolate il tutto. Coprite con un coperchio e aspettate che il Peperone si ammorbidisca.

Fatto ciò, aggiungente anche il Petto di Pollo a cubetti e fatelo rosolare. A questo punto aggiungete i Piselli e un cucchiaio di Curry in polvere e mezzo cucchiaio di Curcuma, quindi lasciate insaporire il tutto. Correggete di Sale e terminate la cottura. Per evitare che si attacchi o bruci, tenete la fiamma bassa e se necessario aggiungete una tazzina d’acqua per poi farla evaporare lentamente.

A questo punto: se la vostra dieta lo prevede* e lo gradite, aggiungete lo Yogurt Bianco Magro Senza Zuccheri Aggiunti, altrimenti tranquilli il piatto è molto buono anche senza Yogurt.   

Alcune Indicazioni

  • Ad esempio se avete Yogurt Bianco Magro Senza Zuccheri Aggiunti a colazione, allora potreste bere del Tea Infuso e spostare lo Yogurt a pranzo utilizzandolo quindi nella preparazione di questo piatto.

Il motivo della presenza dello Yogurt è per conferire al piatto una leggera acidità e cremosità, senza aggiungere troppi grassi come nel caso della Panna Acida o del Latte di Cocco.

Potreste accompagnarlo con del Riso Basmati cotto al vapore e in questo caso diventerebbe un Piatto Completo.

Consulta la sezione Menù del Giorno per scoprire tutte le ricette per la tua dieta divise per Categoria.