Mescolate semplicemente tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso.
Lasciate riposare per una mezz'ora il composto, coperto con pellicola trasparente.
Fate scaldare una piastra da crepes a fuoco medio. Per evitare che i pancakes brucino io uso un frangifiamma in ghisa sopra il fuoco sul quale poggio la piastra da crepes. Versate il composto con un mestolo sulla piastra calda e attendete un paio di minuti perché cuocia da un lato (noterete la cottura perché si formeranno molte bolle e assumerà quindi una consistenza spugnosa), quindi girate il pancake per la cottura dall’altro lato (basteranno 15 – 30 secondi).
ATTENZIONE: prima di optare per questa colazione chiedetemi un consiglio e valuteremo insieme come organizzare la vostra dieta di conseguenza.
Gli Albumi sono più ricchi di proteine rispetto a Latte e Yogurt (ad eccezione dello Yogurt Greco, che invece ha circa lo stesso contenuto in proteine degli Albumi), per conseguenza questo tipo di colazione può essere adatta agli atleti.
Potreste usare la Marmellata Hero Light o simili per guarnire i pancakes una volta cotti o frutta fresca in pazzi (es. fragole o banana) o ancora granella di Noci o Mandorle o Nocciole o polvere di Cacao, se in dieta abbiamo previsto anche i semi oleosi.
Quando preparo i pancakes di solito moltiplico le singole porzioni per 7 e preparo quindi l’equivalente di 7 colazioni. Una volta freddi li congelo con un foglio di carta da forno tra uno e l’altro. In questo modo al mattino ne prendo una singola porzione e la scongelo nel forno a microonde. Così non devo preparare tutto da capo ogni mattina.
Oltre al Pancake non vi serve altro, potete quindi completare la colazione con un semplice caffè o ancora meglio un tè verde.